L’antibiotico-resistenza ha un importante impatto sull’uomo, sugli animali e sull’ambiente, tanto che diventa sempre più difficile riuscire a curare le malattie infettive. Dal 1 gennaio 2021, abbiamo iniziato a produrre anche Parmigiano Reggiano MONTAURO BIO NOP (National Organic Program – riconoscimento del prodotto biologico negli Stati Uniti), in quanto il latte utilizzato proviene da vacche allevate sulle più alte cime di Salsomaggiore, che non sono mai state sottoposte a terapie antibiotiche e la cui specificità è puntualmente certificata dall’Ente Agri BIO Cert.

Il nostro Parmigiano Reggiano viene esaltato dall’utilizzo del sale della Sardegna. La Sardegna è tra le cinque blue zone nel mondo per la longevità e crediamo che questo sia testimonianza di salubrità dell’alimento. Il sale marino prodotto è di qualità eccezionale riconosciuto nel mondo per le sue caratteristiche chimiche ed organolettiche.

La presenza di sostanze indispensabili al buon funzionamento dell’organismo rendono il nostro prodotto salutare: cloro, sodio, magnesio, calcio, potassio, bromo, carbonio, fluoro, litio, fosforo, iodio … ecc.