Vuoi essere tra i primi ad assaggiarlo?
Compila il modulo per iscriverti alla newsletter e ti avviseremo appena sarà disponibile il Parmigiano Reggiano Montauro BIO NOP.
L’idea del BIO-NOP nasce a Salsomaggiore Terme, territorio del Parmigiano Reggiano e in questi luoghi verdi e incontaminati è iniziata la sua produzione il 1° gennaio 2021.
Il Caseificio Montauro è stato il primo ad aver avviato la produzione del Parmigiano Reggiano BIO-NOP perché crede fortemente nelle sue qualità.
Perché NOP? Perché proviene da animali che non sono stati mai trattati con antibiotici fin dalla loro nascita, come risposta concreta all’antibioticoresistenza. Il Parmigiano Reggiano biologico che produciamo, in equivalenza NOP, è liberamente esportabile sul mercato americano con le qualifiche di prodotto BIO-NOP (National Organic Program – riconoscimento del prodotto biologico negli Stati Uniti).
LATTE DI MONTAGNA
Il latte è di montagna ed è prodotto nel Comune di Pellegrino Parmense nell’area montana della valle del Taro e del Ceno. Al confine con Salsomaggiore Terme, ha ottenuto l’importante certificazione di Comune Slow, proprio perché attento alla salute di chi ospita.
UN ALLEATO PER LA SALUTE
Il Parmigiano Reggiano BIO NOP è fondamentale per il sostentamento metabolico dei bambini, anziani e donne in gravidanza. Protegge e sostiene il sistema immunitario grazie a vitamina B, zinco e ferro che producono anticorpi e linfociti. Privo di lattosio e 100% naturale.
PRODOTTO ESCLUSIVO
Si tratta di un Parmigiano Reggiano esclusivo, pensato anche per le alte stagionature, secondo il metodo di lavorazione tipico di Montauro, certificato da Bio Agri Cert, per offrire un’esperienza sensoriale unica.